Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 6 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

io sono mattia e ho 24 anni…la dermatite atopica ce l’ho da più di 10 anni ora ne ho 24 e saranno più o meno 10 gli anni che mi curo usando una crema a base d cortisone… vorrei sapere se quali sn le conseguenze visto ke ho letto sul l’applicazione che è sconsigliato… e poi ho notato un calo della vista e pressione alta degli occhi e spossatezza… attendo risposte grazie 🙂

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Mattia, 10 anni di applicazione di cortisone lasciano il segno non solo sulla pelle ma anche nell’organismo intero. Però hai solo 24 anni e quindi hai il tempo per rimediare a patto che tu abbia compreso l’inganno del cortisone e sia deciso a cambiare strategia. Infatti senza cortisone la DA andrà senz’altro male per molto tempo, poi tornerà sotto il controllo dei prodotti senza cortione. Per il momneto devi abbandonare il cortione, attendere il peggioramento dlla DA, a questo puno smettere di lavarti e utilizzare la soluzione di Permanganato di Potassio per l’igenizzazione della pelle, come spiegato sul sito. In un secondo tempo potrai aiutarti con crme come Dermictio o Crema Leneitva. Non è escluso che si debba ricorrere alla catramina, ma per questo ci risentiamo.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.