-
AutorePosts
-
Maggio 19, 2013 alle 3:26 pm #69419
GuestMembroHo 18 anni e ormai da sempre soffro di dermatite atopica e allergie respiratorie.Ho da poco fatto le rispettive visite :dermologica e allergologa, ma un dubbio permane. E’ severamente vietato lo scrub per chi soffre di questa malattia della pelle? e per la depilazione? Nel corso degli anni le mie gambe sono andate a rovinarsi senza un motivo apparente. Ora uso una crema idratante che mi fa molto bene e il dott. mi ha consigliato di riprovare la ceretta che avevo mollato per un anno,utilizzando il silk epil che mi ha provocato la comparsa di peli sottopelle. quindi a volte necessito proprio di uno scrub, cosa posso fare? uso il guanto di crine? A breve farò la ceretta ed ho paura che senza un peeling la mia pelle possa riscontrare come negli anni passati accenni di follicolite.La ringrazio
Maggio 19, 2013 alle 5:17 pm #69425
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Raffaella, premesso che la depilazione gambe è un problema per tutte le donne, per quelle atopiche lo è ancora di più. Scrub o guanto di crine peggiorano la situazione. Il suggerimento è di effettuare il Micropeeling con Glcosal lozione a partire da terzo/quarto giorno dopo la depilazione e per 15 giorni. Se tolleri la lozione questa assottigliando lo strato corneo favorisce la fuoriuscita del pelo in ricrescita evitando l’incarnamento.
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.