Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

negli anni precedenti soffrivo per una dermatite sui polpacci, estremamente pruriginosa e con croste.Premesso che ho 74 anni e sono allergico allo Logliarello, Codolina e ai vari acari della polvere, nel 2003 e nel 2009 ho effettuato due biopsie cutanee con referto, quella del 2003, di Dermatite spongiotica con eosinofili e l’altra di Dermatite eczematosa con eosinofili.Vivo a Genova e approfitto del mare e del sole che penso utili. Attualmente, le manifestazioni sui polpacci sono quasi scomparse mentre invece da quasi un anno , le mani si sono riempite di croste e tagli specialmente sui palmi , sui pollici e sugli indici, causandomi gravi ,intuibili disagi. Cerco di curarmi con varie creme (triderm, lipiol, ceramol, ecc) e saponi neutri e prodotti di tessuto speciale Alpretec. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Marco, adesso le mani sembrano coinvolte da Psoriasi Palmare per cui occorre eliminare i contatti con l’acqua e i detergenti fino a risoluzione. Come cicatrizzante e antinfiammatorio DermaClub propone l’applicazione di Dermictiol Crema la sera e di Unguento ai PEG la mattina. La remissione richiede sempre tempi lunghi ed evitare il contatto con acqua è indispensabile.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.