Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 10 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve. Ho 27 anni e da quando ne avevo 2 soffro di dermatite atipica. Fino a 2 anni fa con cortisone e antistaminici stavo meglio per un po. Ma ora no. Oltre alla pelle secca e Ke tende a lesionarsi ho anche un gran prurito Ke mi provoca ustioni addirittura di 2′ grado. Ho faccia braccia e gambe completamente ustionati e sanguinanti mi sposo tra 2 giorni e ho un gran imbarazzo dentro me. Sono perfino diventata asociale per questa mia presentazione poco carina. Ora uso diliento con olio di vaselina e menolina ma la cosa sta peggiorando la prego di aiutarmi mi dia dei consigli soprattutto legati al prurito.grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Maria, grave non è la Dermatite Atopica ma l’uso del cortisone che ti ha causato seri danni alla pelle, cosa che la DA non avrebbe fatto.

Ora devi disintossicarti dal cortisone e questo è il periodo dell’anno migliore per farlo. Leggi in CuraCutis della dipendenza da cosrtisone e di come uscirne.

Riscrivi se se propio in crisi.

Adesso pensa a sposarti; tu farai la strada contraria delle altre donne belle al matrimonio e poi …

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.