Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve soffro da un anno e mezzo di dermatite atopica (soprattutto ai bracci). Non ho mai voluto mettere cortisone,in quanto condivido pienamente le vostre teorie a riguardo. Ho trovato un prodotto che mi attenua davvero tanto la dermatite. Ho solo paura che ci sia del cortisone, anche se non dichiarato.

Applico la crema da 6 mesi ormai, tutti i giorni. Non ho dovuto aumentare la dose, anzi l’ho diminuita e non ho avuto alcun effetto. La pelle non sembra assottigliata o ferita. Quando era infiammata, ci sono voluti 3-4 giorni affinchè l’infiammazione dimunuisse. In un punto dove ho interrotto il trattamento (quasi subito però) l’infiammazione si è ripresentata, ma non in modo più pesante. In base a queste info siete in grado di escludere la presenza di cortisone?? Grazie mille, saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Andrea, purtroppo non sono poche le creme che nascondono il cortisone queste di solito ne hanno una quantità bassa ma sufficiente per causare danni se usata per periodi lunghi.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.