Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buon giorno dottore,

nella zona perioculare le due dermatiti atopica e seborroica si vanno di pari passo almeno da un anno e mezzo. Ho provato in successione: Flixoderm- Luxazone- Flubason- Medron compresse. Viste vane tutte le cure perchè appena il cortisone cessa la dermatite ricompare più forte, il mio medico, visti negativi i risulati delle prove allergologiche come l’efficacia del cortisone ordinato da alcuni dermatologi, ipotizza che sia una questione microbica e mi ha ordinato prima Tobradex e da domani-lunedì 9- Tobral.Ma da quel che leggo sul Suo sito credo che non ci siamo. E’ un anno che sono tormentato da prurito ed un intenso rossore perioculare costellato di piccoli brufoli. Mi consiglia di smettere tutto? La ringrazio sentitamente.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Luigi, a questo punto smettere tutto è la cosa più saggia viste le prescrizioni mediche. Segui le indicazioni riportate per la Dermatite delle Palpebre  sul sito.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.