-
AutorePosts
-
Aprile 3, 2017 alle 5:18 pm #72616
Nicolo TrioloPartecipanteAprile 4, 2017 alle 8:23 am #72617
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Nicolò, si tratta di Eritrosi alla fronte. L’Eritrosi è uno stato cutaneo dove in un distretto si moltiplicano i vasi sanguigni superficiali formando una rete vascolare sempre visibile. Il disturbo è molto simile alla Rosacea ma avviene in sedi differenti da quest’ultima e probabilmente per motivi differenti oltre che avere anche una componente di iperpigmentazione non presenta nella Rosacea. Per il trattamento ci si avvale del Needling motorizzato per diminuire la componente vascolare anche se la risposta è meno brillante rispetto alla Rosacea. Dopo di ciò si esegue il Micropeeling per allontanare la componente di iperpigmentazione. Per adesso il consiglio è di applicare la mattina Crema Lenitiva per fare azione astringente e parzialmente fotoproteggente. Gli altri trattamenti sono da rimandare in autunno. Un caro saluto DermaClub Forum
Aprile 22, 2017 alle 7:15 am #72618
Nicolo TrioloPartecipanteGrazie per la risposta.Volevo sapere se il micropeeling nel mio caso può generare un miglioramento o peggioramento generale.Grazie anticipatamente.
Aprile 22, 2017 alle 10:26 pm #72619
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il Micropeeling può aiutare a diminuire la componente pigmetaria cioè a schiarire la pelle. Un caro saluto MMxDC
Aprile 23, 2017 alle 7:44 am #72620
Nicolo TrioloPartecipanteGrazie ancora per la celere risposta. Una ulteriore richiesta di chiarimento. Anche se non previsto dal vostro protocollo vorrei sapere se per il mio caso potrebbe essere possibile utilizzare la crema 2s qualche sera in alternativa al glicosal per curare l’eritrosi ( consigliata per couperose e/o acne rosacea ) oppure è da escludere in quanto comprometterei il risultato del micropeeling.
Aprile 23, 2017 alle 4:07 pm #72621
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, Crema 2 S si utilizza nel protocollo della Rosacea ma non ha alcuna indicazione nell’Eritrosi. Meglio allora Crema Lenitiva che ha azione debolmente astringente. Un caro saluto MMxDC
Giugno 30, 2018 alle 4:09 pm #72622
Nicolo TrioloPartecipanteGentile dottore a distanza di 1 anno allego foto recenti. Dopo visita dermatologica mi è stato diagnosticata iperpigmentazione post infiammatoria con prescrizione di crema a base di idrochinone e tretinoina da utilizzare per 2 mesi nel periodo invernale. I risultati sono stati deludenti e quindi le chiedo di esaminare le nuove foto per capire se utile un ritorno al micropeeling (glicosal o glicocrema) oppure rassegnarsi e sospendere qualsiasi trattamento in quanto potrebbe peggiorare la situazione (Mi aveva evidenziato eritrosi).Rimango in attesa di riscontro e la ringrazio anticipatamente.

Giugno 30, 2018 alle 9:22 pm #72623
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, adesso c ‘è rimasto il pigmento melanico depositato sulla fronte quindi puoi eliminarlo con il Micropeeling Combinato ( Glicosal + Airol ) . Vedi sul sito come si fa. Un caro saluto MMxDC
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.