Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 10 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Lorena
    Membro

Buongiorno,

scrivo perchè ho una pelle del viso con vari problemi e vorrei dei chiarimenti. Qualche anno fa mi è comparso un lieve melasma. Ho usato a lungo il micropeeling ma le macchie sono ancora lì. Nel frattempo la mia pelle si è arrossata. Soprattutto in momenti di ansia mi si presentano delle chiazze rosse che bruciano e prudono un pochino per poi andarsene mentre nella parte centrale del viso sono permanenti, a forma di farfalla, con capillari visibili. Insomma, non capisco se si tratta di couperose o uno stadio iniziale di rosacea. Ho provato la crema lenitiva che in effetti schiarisce ma è un effetto solo momentaneo. Sto provando ora crema 2s che però mi sembra troppo aggressiva. La sto provando da soli due giorni e la mattina la pelle risulta arrossata più del solito.

Vorrei poter sfiammare la pelle e magari fare un qualche trattamento laser o simili per eliminare i capillari visibili ma temo di avere una pelle delicatissima che non tollera nulla!

Cosa consigliate?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Lorena, probabilmente si tratta di Rosacea ( o Couperose: sono sinonimi) con capillari dilatati e pronti a dilatarsi di più in condizioni di stress, affaticamento, caldo, freddo ecc. Crema Lenitiva va bene perchè ha una debole azione astringente mentre Crema 2 S va bene se oltre alla Rosacea c’è l’Acne Rosacea. Il trattamento che ti suggerisco  è il Needling Motorizzato che rinforza appunto la pelle nelle zone di Rosacea. Il laser crea invece altri danni tra cui il Melasma.Un caro saluto MMxDC 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.