-
AutorePosts
-
Febbraio 6, 2018 alle 12:35 pm #13576
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, PEG Unguento della MOST ha una decisa azione asciugante, assorbente dell’umidità e quindi se applicato a lungo tene a seccare la pelle per cui non è consigliato per trattamenti lunghi su estese parti del corpo. Si può invece usare per attenuare l’azione del Micropeeling Combinato ad esempio una sera alla settimane al posto del Micropeeling. Un caro saluto MMxDC
Febbraio 6, 2018 alle 2:34 pm #13579
LupettoMembroGrazie!
Unguento ai peg è fantastico!
Mi ha sanato l’ulcera, è stato l’unico prodotto efficace per una brutta piaga a una mia parente, rinnova la pelle, la rende liscia, morbida e pure la schiarisce.
Le chiedo solo un’altra cosa.
Se applicato con la frequenza di una volta a settimana, al posto del Micropeeling, ha comunque un effetto schiarente?
È solo un effetto momentaneo o anche duraturo?
A quale dei suoi ingredienti è imputabile questo effetto schiarente?
Febbraio 8, 2018 alle 2:25 am #13581
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, PEG Unguento ha solo azione cicatrizzante antinfiammatoria ma non ha azione schiarente che si deve ottenere con il Micropeeling. Un caro saluto MMxDC
Marzo 30, 2018 alle 7:44 am #13582
LupettoMembroGentile Esperto,
Sto continuando ininterrottamente da più di due mesi il micorpeeling combinato alle gambe (5 giorni con Glicocrema+ 1 Airol crema+ 1 ungento emolliente estremo)e, diminuendo le dosi, non ho più avuto sfoghi o prurito.
vorrei continuare il micropeeling almeno fino a fine maggio . Va bene o ci sono controindicazioni? E dopo, anche in estate, è possibile procedere?
Prossimamente inoltre vorrei depilare le gambe con l’epilatore elettrico.
Occorre sospendere il micorpeeling? Per quanti giorni?
Dopo la depilazione di solito si nota l’arrossamento dei follicoli per alcuni giorni che diventano ben visibili. Che cosa applicare per ovviare all’irritazione?
Grazie ancora dei preziosissimi aiuti.
Marzo 31, 2018 alle 9:21 pm #13584
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, il Micropeeling Semplice si può eseguire anche in estate mentre quello Combinato può essere sospeso. Con l’epilatore elettrico, a differenza della ceretta, non è necessario sospendere il Micropeeling e dopo la depilazione puoi passare per due giorni Crema Lenitiva sulla gambe per far regredire il rossore follicolare. Un caro saluto MMxDC
Dicembre 27, 2019 alle 9:14 pm #13586
vorrei continuare il micropeeling combinato a gambe e braccia ( 5 sere Glicocrema + 1 sera Airol crema+ 1 sera Unguento emolliente estremo).
Tuttavia in più farmacie mi hanno detto che Airol cremaè esaurito e al momento fuori produzione o comunque non sono in grado di procurarmelo.
Vi risulta che è esaurito e che non verrà più prodotto? Con che cosa eventualmente va sostituito?
Come eseguire allora il micropeeling affinché sia comunque efficace?
grazie
Dicembre 27, 2019 alle 9:52 pm #13588
DermaClub StaffAmministratore del forumdi solito queste risposte del farmacista risultano poco attendibili e si tratta di carenza momentanea da parte del grossista, se non fosse così ci sono altre creme all’ isotretinoina come quella della SAME.
Dicembre 28, 2019 alle 7:31 am #13591
LupettoMembroGrazie per la risposta immediata.
Ho contattato sette farmacie nei dintorni (hinterland di Milano), di cui una molto fornita e sempre capace di reperire farmaci entro poche ore.
Mii hanno dato tutte la stessa risposta: prodotto esaurito ed impossibilità di reperirlo.
In realtà anche mi sono un po’ informata e da notizie in rete risulta che la casa farmaceutica di Airol crema ha sospeso la distribuzione e ritirato il prodotto per quattro lotti,; il tutto sarebbe stato fatto a imprecisato scopo precauzionale.
Di fatto al momento sembra sospesa la produzione.
In ogni caso, riesce per cortesia ad indicarmi il nome preciso del prodotto della Sane contenente isotretinoina, in modo che lo acquisti senza sbagliare?
Se vado in farmacia con indicazioni generiche, rischiano di piazzarmi di tutto.
>Inoltre, lo utilizzerei proprio con quantità , tempi e modalità uguali a quelle di Airol crema?
Grazie ancora.
Dicembre 28, 2019 alle 10:11 pm #13592
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto, si chiama Tretinoina SAME crema e si utilizza come Airol Crema.
Dicembre 28, 2019 alle 10:24 pm #13595
LupettoMembroPerfetto. Grazie mille.
Io voglio applicarlo a gambe e braccia proprio in sostituzione di Airol crema che non riesco più a trovare-
si tratta di gel o di lozione o di crema?
Dicembre 28, 2019 alle 10:35 pm #13596
DermaClub StaffAmministratore del forumcrema.
Aprile 6, 2020 alle 2:06 pm #13597
sto procedendo con il Micropeeling combinato alle gambe, secondo il consuetò protocollo (5 gg Glicocrema+1 giorno Crema Same+ 1 g Unguento emolliente estremo).
Siccome però Airol crema mi sembrava già efficace, mi sa dire se Airol è ancora disponibile?
Se cerco in qualche farmacia nei dintorni, sicuramente prima o poi, mi recuperano una confezione di Airol crema vecchio, ma essendo stato ritirato a ottobre 2019, chiedo il prodotto è stato riproposto in vendita o se l’uso di prodotto da un’eventuale confezione vecchia (ma non scaduta) può essere dannosa.
In tal caso continuerei con Crema same.
Grazie mille
Aprile 6, 2020 alle 3:53 pm #13598
DermaClub StaffAmministratore del forumTretinoina SAME crema
Aprile 11, 2021 alle 1:51 pm #13600
LupettoMembroDa tempo applico regolarmente alle gambe Glicocrema (6 giorni a settimana)+ Unguento emolliente estremo (1 giorno a settimana).
Prima applicavo anche Airol crema, poi sostituito con Tretinoina SAME. Al momento ho sospeso quest’ultima, ma, se utile, la rintrodurrei.
Poco fa però ho cercato di acquistare (dal sito Most) Glicocrema, ma mi sono accorta che quella ad uso corpo non c’è più.
E’ stata sostituita con quella specifica per calli, talloni o gomiti, oppure quella esclusiva per viso e decoltè.
Ecco le mie domande:
1. Va bene reintrodurre Tretinoina Same (1 volta a settimana) nel micopeeling alle gambe?
2. Quale Glicocrema utilizzare peri Micropeeling a tutta la gamba? Quella per calli, talloni, parti ispessite, gomiti o quella per il viso? Non si può riavere la vecchia versione di Glicocrema?
3. premesso che ho 53 anni e da anni utilizzo ogni giorno al viso Glicosal+Airol lozione (6 vv+1v a settimana), che cosa è più utile per me: procedere con Glicosal e Airol, oppure sostituirlo con Glicocrema Viso? In questo ultimo caso, si deve mantenere Airol? Io con Glicosal mi trovo bene, ma pure è vero che ho pelle invecchiata anche dal sole…
Grazie per il prezioso aiuto
Aprile 11, 2021 alle 7:49 pm #13602
DermaClub StaffAmministratore del forumusa pure glicocrema viso per le gambe e continua con glicosal e airol al volto
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.