Home › Forum › Acne giovanile / tardiva › Glicosal consigli
-
AutoreMessaggi
-
Ottobre 23, 2017 alle 9:56 am #6585
Barbara
MembroBuongiorno, ho 30 anni e sin dall’adolescenza soffro di acne, anche con cisti e papule e relative cicatrici (soprattutto nel periodo premestruale o quando sotto stress)… ho provato un sacco di prodotti curativi anche dopo visita dermatologica(in cui mi consigliava una cura antibiotica per via orale di 6 mesi che mi sn rifiutata di fare) senza buoni risultati… però con gli anni ho imparato a gestire meglio la mia acne soprattutto cercando di non torturare la mia pelle già provata, la situazione è migliorata… ho ancora dei brufolie capitano ancora cisti e papule che spesso mi causano un grosso disagio perchè si gonfiano incredibilmente lasciando segni anche per mesi (in questi casi applico una pomata eritromicina ma senza speranza)… però capita meno frequentementee meno forte di prima… credo che il miglioramento più significativo sia stato generato da un uso costante e combinato di 3 diverse maschere a base di argilla (esfogliante, purificante e restringi pori) unite ad una routine quotidiana semplice con detergente leggermente esfoliante mattina e sera e crema idratante al mattino e nutriente la sera … diciamo che ho reso la situazione un più sopportabile dopo anni di vera e propria disperazione e rassegnazione….
Oora però leggendo del sistema micropeeling e soprattutto i risultati attesi sarei tentata di provare la cura con lozione glicosal e base lavante, (anche se mi genera un forte dubbio il non utilizzo di creme idratanti ho letto tutte le info e capisco le motivazioni ma da quando ho iniziato ad usare con regolarita una crema idratante leggera al mattino la mia pelle è molto piu bella…), per arrivare ad una soluzione completa, soprattutto perchè tutti questi anni hanno lasciato diverse macchioline sul mio viso… vorrei però sapere se vista la mia situazione posso pensare di riuscire ad ottenere un risultato? La mia paura è quella di tornare alla situzione precedente che era decisamente insopportabile… inoltre vorrei capire se una maschera all’argilla usata alternativamente alla lozione potrebbe essere utile o meno?
Allego alcune foto della mia pelle
mi scuso per essermi dilungata e ringrazio.
Ottobre 23, 2017 alle 10:33 pm #6586DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Barbara, certamente potrai ritornare ad avere una pelle bella e sana attraverso il Micropeeling a patto che tu rinunci all’applicazione di creme o cosmetici in cream come suggerito sul sito. La pelle non deve essere coperta da crema ma stimolata a reagire attraverso la desquamazione. Anche la maschera di argilla ti può aiutare poco me se ci tieni puoi farla. Un caro saluto MMxDC
Ottobre 24, 2017 alle 12:48 pm #6587Barbara
MembroGrazie per la celere risposta.
Ne approfitto per chiederLe se ritiene nel mio caso sufficiente l’applicazione della lozione glicosal abbinata all’uso della base lavante o se mi consiglia un protocollo più efficace con l’applicazione di Airol 1 volta alla settimana? durante la cura è possibile intervenire puntualmente sulle cisti che dovessero presentarsi con l’applicazione di un prodotto specifico per limitare almeno il gonfiore?!
Inoltre iniziando il trattamento in questa stagione mi consiglia comunque l’uso di argillina sole? vivo in montagna e sono spesso all’aria aperta quindi sotto il sole soprattutto con l’arrivo dell’inverno e della neve dovrei preoccuparmi della protezione solare?
In ultimo le chiedo anche se qualora la pelle risultasse estremamente secca durante il trattamento sarebbe possibile applicare la crema emolliente da voi proposta.
La ringrazio e mi scuso nuovamente per la serie di domande infinita!
Barbara
Ottobre 24, 2017 alle 5:19 pm #6588DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile Barbara, il consiglio è di cominciare con solo Glicosal lozione e dopo due mesi , in base ai risultati ottenuti, puoi decidere se aggiungere o meno Airol lozione. Sulle singole citi è meglio non intervenire o meglio poterebbe farlo il dermatologo con microiniezini di antibiotico ma so che è difficile trovare un bravo professionista. Da adesso fino inizio marzo la fotoprotezione non è necessaria a meno di andare in alta montagna in giornate assolate, nel qual caso si applica Argillina Sole. Se la pelle si fa troppo secca si può applicare al mattino un velo di Unguento Emolliente Estremo ( non di Crema Emolliente ). Un caro saluto MMxDC
Maggio 25, 2019 alle 8:54 am #6589Lucia88
MembroSalve a tutti ho 30 anni e ho l acne tardiva con comedoni abbastanza inbarazzanti.. Non mi piaccio più. Sto usando il detergente DELLA LINEA TABIANO a base di zolfo e albero del the e in più la crema purificante prima del trucco sempre di questa linea… Ma l acne sempre ce e non scompare mai.. Ora spulciando in internet ho scoperto la lozione micropeeling e l ho comprata proprio oggi.. La metterò solo la sera.. Ma io mi domando. Posso usare il mio attuale detergente e la crema purificante e mettere questa lozione solo le sere? E poi un altra cosa.. Posso usare il fondotinta come sempre? Io per adesso senza fondotinta non posso vivere… Grazie per l attenzione.. Aspetto riposta gentilmente.. Spero che questa croce che ho sulle spalle passi… Grazie
Maggio 26, 2019 alle 6:57 am #6590DermaClub Staff
Amministratore del forumGentile, l’ Acne Tardiva non è difficile da trattare ma richiede un cambio deciso della cosmesi quotidiana. In pratica se esegui il Micropeeling la sera e applichi la crema purificante ed il fondotinta al mattino è come non fare trattamento perchè il Micropeeling viene inibito dalle creme del mattino. Quindi se vuoi liberarti di questa fastidiosa forma di Acne devi eseguire il Micropeeling alla sera su tutto il volto con le modalità spiegate sul sito e alla mattina puoi utilizzare Argillina Color al posto del fondotinta e se vuoi anche Argillina Sole come finishing del trucco. Infatti questi prodotti non penetrano nella pelle e non inibiscono quindi il Micropeeling. Devi poi abbandonare la crema purificante del tutto inutile. Un caro saluto Prof. M. Monti
Ottobre 21, 2020 alle 7:13 pm #6591Ilaria85
MembroBuonasera, sto usando la lozione glicosal ogni sera seguendo le istruzioni, e non applico alcuna crema idratante. Purtroppo però non si verifica alcuna esfoliazione, la pelle mi si lucida solamente. Come è possibile?
Grazie
Ottobre 22, 2020 alle 4:12 pm #6592DermaClub Staff
Amministratore del forumNel Micropeeling non è necessario vedere desquamazione e il trattamento funzione lo stesso.
Ottobre 31, 2020 alle 10:04 am #6593Ilaria85
MembroGrazie per la celere risposta. Ma è normale che io abbia la pelle costantemente unta? Molto più di prima, e continuo a non mettere alcuna crema sul viso
Ottobre 31, 2020 alle 12:54 pm #6594DermaClub Staff
Amministratore del forumla pelle non è unta ma ha in superficie la Glicerina della lozione che alcuni non assorbono
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.