-
AutorePosts
-
Ottobre 28, 2017 alle 2:12 pm #72088
LupettoMembroGentile Esperto,
poco più di un mese fa mi sono state asportate tre cheratosi (o cisti?) seborroiche di lunga data alla gamba sinistra. l’asportazione è avvenuta mediante l’utilizzo di curate motorizzata (lo stesso strumento usato per il needling orizzontale).
seguendo le vostre indicazioni, ho applicato l’unguento ai PEG quotidianamente e dopo una decina di giorni la crosta è caduta- Tuttavia sono rimasti vistosi segni residui che tardano molto a diminuire o scomparire Due dei questi tre segni residui risultano ancora in leggero rilievo (vedi foto).
ho due domande
1. Si tratta di normale decorso? occorre solo aspettare molto tempo e poi spariranno, oppure rimarrà una cicatrice indelebile?
2. posso riprendere in queste zone della gamba l’applicazione di Glicocrema e Airol crema (sto seguendo il micropeeling combinato)?
grazie anticipatamente
Ottobre 28, 2017 alle 10:06 pm #72089
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’asportazione di cheratosi seborroiche con curette alle gambe, dove di solito sono molto dure, lascia la pelle infiammata per diversi mesi ma non cicatrici. Quindi è solo questione di attendere. Per fare il Micropeeling Combinato è meglio attendere che la pelle, la dove è stata trattata, torni normale mentre lo si può fare sul resto delle gambe. Un caro saluto MMxDC
Settembre 5, 2025 alle 1:50 pm #115868
SandrucxiaPartecipanteSettembre 5, 2025 alle 1:53 pm #115940
DermaClub StaffAmministratore del forumsmbra più un neo anche se non hai detto come è stato tolta la cheratosi , senti il dermatologo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.