Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    empedocle86
    Membro

Gent.issimi,

vorrei capire se il trattamento con dermaroller può essere eseguito anche per il contorno occhi. Il lavoro e lo sforzo sulla vista in questi anni non hanno giovato molto e adesso che sono arrivati i fatidici 30 anni, mi accorgo che i problemi sotto gli occhi si fanno notare maggiormente e credo anche in modo troppo esagerato per la mia età. Al di là di infiltrazioni di acido ialuronico e botox adottate tradizionalmente dalla medicina estetica, c’è qualcosa per favorire la scomparsa o per lo meno migliorare drasticamente la situazione intorno al contorno occhi, sia per le rughe che gonfiore? Il needling può essere una valida alternativa e se sì, quale lunghezza degli aghi viene consigliata? Bisogna applicare qualcosa dopo, visto che è una zona molto delicata? Nelle immagini allegate il problema sembra  minore di quanto non appaia in realtà. 

Saluti.

Giuseppe

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, il Needling inteso come Dermaroller non è particolarmente indicato per il contorno occhi o almeno non per le zone palpebrali. Funziona meglio il Needling Verticale ( tipo Dermpen) con perforazioni intorno al 1,2 mm nel contorno occhi e 0.8 nell’area palpebre. Ac ialuronico non è indicato perchè lascia le cose come stanno se  non peggiorale e  Botox a lungo andare paralizza i muscoli trasformandoli in tessuto adiposo. Se poi si formano delle rughe lineari è meglio procedere con il Needling Orizzontale all’interno della ruga. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.