Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buonasera dottore. Sto eseguendo micropeeling Most, con: base lavante,unguento emolliente,argillina color e trucco minerale. In questi mesi nel complesso la mia pelle è migliorata ma non sono soddisfatta per alcuni morivi. Presento ancora una seborrea eccessiva,alcune macchie post brufoli e in quest’ultimo periodo ho avuto uno sfogo di piccolissimi puntini, vedendomi alla luce diretta si vedono tanti piccoli punti neri leggermente gonfi. Alcuni,soprattutto sul naso sono diventati bianchi e rossi,a cosa può essere dovuto? Sembrano essersi infiammati tutti insieme,ripeto sono davvero microscopici,non li considero brufolo ma dei punti neri e bianchi. Posso integrare airol una volta alla settimana o causerebbe danni? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, molti punti neri del naso o intorno ad esso in realtà non sono punti neri ma peli che fuoriescono dai follicoli e si spezzano , questo quadro prende il nome di Tricoressi e non può essere eliminata con il Micropeeling o altro. Si può solo ottenere lo schiarimento di essi eseguendo il Micropeeling. Poichè si tratta di un argomento che genera molta confusione a breve sarà pubblicato sul sito un articolo specifico su questo problema. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.