-
AutorePosts
-
Novembre 28, 2025 alle 8:32 pm #128095
LudolisiPartecipanteSono andata dal dermatologo per la papula che mi preoccupava e ne sono uscita peggio di prima. Dopo una veloce visita con dermatoscopio la dermatologa mi ha detto che è una verruca e che non vedeva vasi sanguigni. Mi dice che se voglio essere piu scrupolosa puo toglierlo e farlo analizzare ma ne è sicura al 100% . Allora mi sono fidata e mi ha detto che poteva procedere immediatamente con crioterapia. Ha fatto tutto senza disinfettare, senza guanti, ha bruciato premendo con un batuffolo di cotone e mi ha messo un cerotto normalissimo e un po’ di crema. Inoltre mi ha detto che se si forma una vescica posso bucarla con un ago.Sono sconvolta, posso fidarmi di questo medico?
Novembre 28, 2025 alle 8:36 pm #128317
DermaClub StaffAmministratore del forumPersonalmente ritengo la crioterapia una terapia del passato da dimenticare comunque è ancora molto praticata . Ora devi solo limitare i danni quindi medica la zona trattata applicando tre volta al girono una punta di MOST pEG Unguento e non bagnare. Spesso le verruche recidivano dopo crio.
Novembre 28, 2025 alle 9:02 pm #128328
LudolisiPartecipanteBuonasera! Grazie davvero per la risposta.
Provvederó ad applicare Most pEG Unguento, oggi ho applicato gentalyn crema mattina e sera. Inoltre la dermatologa mi aveva detto che sicuramente si sarebbe formata una bolla sulla lesione che attualmente non si è formata. Vedo solo una zona circolare molto scura e rossa tutto attorno alla verruca. A questo punto posso solo sperare che questo episodio non mi lasci un brutto segno sul collo. Mi domandavo, secondo lei è bastata questa singola seduta per farla cadere o potrebbe non andare via? Perchè in tutta onestà non ho intenzione di ricorrere nuovamente a questo trattamento -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.