Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Teox 2 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Teox
    Partecipante

Buongiorno,

da un paio di mesi notavo diversi brufoli infiammati sul cuoio capelluto che duravano giorni poi sparivano da soli..ieri dopo aver tagliato i capelli ho notato questo buco in testa e, visto che sto passando un momento di forte stress ho pensato subito che si trattasse di alopecia areata..sono molto preoccupato e vorrei capire se quei brufoli infiammati possono essere la causa di ciò o se non c entrano niente…oltre che farmi vedere da un dermatologo nel frattempo cosa posso fare? Vi ringrazio

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I foruncoli in testa hanno cause varie e non sono correlati all’ Alopecia Areata che è data da stress e si “cura” evitando lo stress e di pensare alla Aolpecia.

Teox
    Partecipante

Grazie per la risposta, quindi secondo voi è alopecia areata? Oggi ho notato che ci sono altre 3 chiazzoline in testa..nel frattempo che aspetto il dermatologo ho comprato uno shampoo seboregolatore da usare quotidianamente..vi ringrazio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.