Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera, sono alcuni giorni che ho notato queste bolle vicino alla base della barba sul lato sinistro. Come potete vedere la parte è arrossata e ci sono queste bolle simili a dei brufoli, onestamente non so a cosa sia dovuto se sia dovuto al fatto che mi sono irritato facendo la barba oppure dottore se le può essere utile soffro di una spondiloartrite e come nel caso della perionissi di alcuni mesi fa non so se sia aggravato/causato dal fatto che assumo farmaci biotecnologici nel dettaglio bimekizumab. Pertanto dottore le volevo gentilmente chiedere come proseguire in merito segnalandole che venerdì dovrò fare il reumaflex se è il caso di sospendere temporaneamente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Pustolosi dell’area della barba che può essere la consegunza del trattamento con biologico, inizia ad applicare mattino e sera una punta di MOST Crema 2 S con molto massaggio ma se la pustolosi non recede segnala l’evento ai tuoi medici.

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera, la volevo aggiornare della situazione in merito alla pustolosi. Come da vostre indicazioni ho comunicato l’evento al reumatologo dove mi ha consigliato di assumere temporaneamente un po’ più di Bentelan e molto probabilmente, vista l’inefficacia sui dolori, sospenderemo la terapia. A tal proposito dottore le allego di seguito la situazione delle bolle per chiederle cosa ne pensa e come mi consigliate di proseguire in merito e per chiederle anche gentilmente consulto su come posso fare per regolarmi la barba non avendola fatta finora per paura di peggiorare il quadro e se l’esposizione al sole nel mio caso è controindicata Grazie mille infinite di tutto dottore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il cortisone è un peggirativo non una cura

Costa97
    Partecipante

Dottore buonasera la volevo aggiornare della situazione in merito alla pustolosi del tratto della barba dopo tre mesi di applicazione crema 2S che risulta come nelle fotografie allegate di seguito. La situazione è migliorata dottore soltanto che le pustole che vedete in fotografia tendono a migliorare per poi ritornare ad uscire però queste in particolare non si tolgono mai del tutto, questo mi capita anche sul resto del viso sempre nella stessa zona dove prima avevo le pustole. A tal proposito dottore lei volevo gentilmente chiedere come mi consigliate di proseguire in merito ma soprattutto ma soprattutto se posso stare tranquillo sulla risoluzione, Ringraziandola in anticipo di tutto

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con Crema 2 S e con il sole

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.