Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore

Salve,da qualche mese ho un prurito alla testa, in particolare sulla nuca. Sono andato da due dermatologi e inizialmente mi hanno diagnosticato una dermatite seborroica e prescritto uno shampoo Dercos DS. Oltre al prurito, sono comparsi diversi brufoletti e zone arrossate e un forte prurito. Ho provato ad utilizzare un altro shampoo Nizoral ma il problema rimane. Ho un appuntamento con altro dottore fra qualche giorno, ma nel frattempo non resistendo dal prurito e dolore nelle zone arrossate ho provato a mettere un pò di gentalyn beta. Ho avuto un pò di sollievo ma non so se è la pomata adatta.
    Allego foto per avere una diagnosi, potrebbe essere follicolite?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Follicoliti croniche ad andamente decalvante, evita il cortisone e antibiotico, dirada al massimo i lavaggi ed evita shampoo , la sera applica una punta minima di MOST Crema 2 S con molto masaggio fino assorbimento completo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.