Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Rosa156 2 giorni, 12 ore fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Rosa156
    Partecipante

Buongiorno,
    vorrei un parere su alcuni disturbi che mi capitano alcune volte al mese.
    Ho improvvisi arrossamenti al viso, soprattutto sulle guance, con calore e bruciore; dopo qualche ora il rossore passa, ma compaiono piccoli puntini o macchie rosse. Capillari visibili sotto occhi e collo spariscono e poi ricompaiono.
    Da un po’ ho anche piccoli puntini rossi in altre parti del corpo, simili a punture di ago, che restano e sembrano aumentare.
    Può essere legato a lieve flogosi cronica aspecifica a carico del corion o fragilità capillare da antibiotici passati o integratori intestinali che ancora sto prendendo?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Eritrosi del volto è un fenomeno neurovascolare non cutaneo di solito legato a stress ed ipereattività emotiva, non applicare crme e cosmetici al volto,la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’Eritrosi del volto è un fenomeno neurovascolare non cutaneo di solito legato a stress ed ipereattività emotiva, non applicare creme e cosmetici al volto,la sera applica una punta di MOST Crema Lenitiva.

Rosa156
    Partecipante

Grazie mille

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.