Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Matteo_91 1 giorno, 2 ore fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Matteo_91
    Partecipante

Salve, da qualche mese mi sono spuntati dei capillari nella zona del pettorale sinistro, si presentano sia verso la clavicola che più in basso verso la zona del “petto basso”, pratico sollevamento pesi e ho 34 anni, ho ripreso da circa 2 anni ad andare in palestra dato che nel tempo avevo smesso e ricominciato con tale attività (iniziata verso i 16 anni), ma solo negli ultimi mesi le ho notate e credo siano “saltate fuori” da poco dato che non le avevo mai viste allo specchio, mi chiedevo più che altro se potesse essere il sollevamento pesi a scatenare ciò? Aggiungo anche che alla digitopressione tendono a schiarirsi molto, allego delle foto per completezza, grazie.

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L attività sportiva non è in causa, se è monolaterale significa che c’è un alterazione vascolare sottostante che genera pressione al circolo vascolare cutaneo, da indagare

Matteo_91
    Partecipante

La ringrazio innanzitutto per la risposta, comunque la zona in foto è quella sinistra si, che è quella con il maggior numero, la zona destra è molto meno coinvolta nonostante ne possa vedere giusto qualcuna nella zona clavicolare, quindi diciamo che non è del tutto monolaterale nonostante sia sicuramente la zona sinistra a saltare subito all’occhio. Onestamente pensavo che il sollevamento di pesi elevati potesse essere la causa in qualche modo, ma se è escluso allora cosa potrebbe essere?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.