Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento FRP 9 mesi, 1 settimana fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    FRP
    Partecipante

Buonasera Dott. Monti,
    A fine aprile ho notato una chiazza rossastra sull’addome. Al tatto risulta leggermente in rilievo, ma non dà alcun fastidio tant’è che mi sono accorta di averla solo perché l’ho vista. Allego una foto scattata oggi e una scattata la settimana scorsa, non mi pare ci sia stato nessun cambiamento neppure nell’aspetto, ne allego anche una scattata con flash affinché sia più visibile. Il medico mi ha detto di applicare crema idratante, ma io ho sofferto di una severa dermatite atopica al viso curata grazie a Lei quindi vorrei avere gentilmente un suo parere, il fatto che in oltre 2 settimane non sia regredita mi preoccupa. Aggiungo che non ho avuto problemi di salute ultimamente né ho iniziato ad usare prodotti diversi.
    La ringrazio molto come sempre

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazza aspecifica puoi applicare la Crema lenitiva della mOST la sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

chiazza aspecifica puoi applicare la Crema lenitiva della mOST la sera.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le chiazze continuano ad essere aspecifiche

FRP
    Partecipante

Buongiorno Dott. Monti,
    la ringrazio molto per la sua risposta. Torno a scriverle perché la chiazza sull’addome si è estesa e ho notato una piccola chiazza nella parte bassa della schiena vicino al fianco che come quella sull’addome al tatto risulta in rilievo ma non mi dà alcun sintomo come prurito o bruciore. Sono trascorsi oltre 2 mesi dalla comparsa della prima chiazza e pur non avendo alcun sintomo mi preoccupa che non sia regredita e che addirittura si sia estesa e ne sia comparsa una seconda. Potrebbe cortesemente farmi sapere cosa ne pensa e se occorre che esegua esami specifici? Allego foto di entrambe le chiazze. La ringrazio molto come sempre

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.