Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    yasss3002
    Partecipante

Salve,
    in data 8 gennaio ho fatto un’operazione per asportazione di una lesione sospetta di essere carcinoma sul dorso destro del naso, che in realtà si è rivelata essere un infiltrato linfoplasmare.
    Dopo aver tolto i punti il chirurgo ha detto che la ferita faceva fatica a guarire così mi ha detto di tenere ancora i cerotti per una settimana.
    Oggi sono tornata nel suo studio e mi ha detto che la ferita fa ancora fatica a cicatrizzare ed infatti è tipo aperta e ancora lucida e mi ha detto di togliere i cerotti e continuare adesso con una crema antibiotica.
    Volevo sapere se fosse normale una situazione del genere.
    Sottolineo che un anno fa mi sono sottoposta ad una rinoplastica.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Le ferite chirugiche chiudono in 10 giorni ma qui non so che tipo d’intervento è stato fatto e controlla che nell’esame sitologico ci sia scritto lesione asportata in toto con margini liberi. La crema antibiotica non serva, puoi medicare con PEG Unguento o non bagnare mai la ferita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.