Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    ansietta88
    Partecipante

Buonasera da diversi anni avevo una pallina sotto la mammella sinistra già fatta controllare da dermatologo.. mi disse che era una cisti sebacea e di lasciarla stare dato che non mi aveva mai dato fastidio da qualche giorno però si è ingrandita arrossata e mi fa molto male ieri sono stata dal medico di base il quale dice che per lui è un lipoma.. sto prendendo veclam e brufen da due giorni ma il dolore aumenta domani ho l ecografia ma sono molto preoccupata…allego foto per piacere aiutatemi sono spaventata

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Difficile che si trtti di lipoma, penso a cisti in via di suppurazione che va trattata con infiltarzione endocitica di antibiotico e cortisone.

ansietta88
    Partecipante

Grazie per la risposta.. ecografia fatta è una cisti sebacea di 2 cm…
    Venerdì ho fatto anche una visita dal chirurgo che mi ha cambiato terapia mi ha dato agumentin due volte al giorno per sei gg e gentalyn da applicare tre volte al giorno e devo tornare da lui tra una settimana mi ha detto che va asportata ma così infiammata non può … ma nonostante il cambio di terapia io ho dolori forti fitte che non mi fanno muovere ora è così

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Infatti ti ho consigliato l’infiltrazione non l’antibiotico orale o la crema chhe sono inutili

ansietta88
    Partecipante

Purtroppo il chirurgo non vuole intervenire ancora ma la situazione sta peggiorando.. devo andare al p.s.?

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, si sta formando un ascesso che va infiltrato con antibiotico.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.