Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    MP74
    Partecipante

Circa un anno fa ho fatto una visita per valutare un neo. Il dermatologo disse che non era nulla di preoccupante. Durante la visita mi ha controllato altri nei senza notare nulla di anomalo. Ogni tanto controllo anche da solo e questa sera mi sono accorto di questa macchia che non ricordo di avere. Oppure era presente ma più scura. Attualmente non ricordo se fosse presente e si sia schiarita oppure se sia una nuova formazione.
    È il caso di farmi visitare con urgenza?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’aspetto è di un neo comune , nessuna urgenza.

MP74
    Partecipante

Il neo si era “infiammato” probabilmente a causa di una maglietta intima aderente in acrilico, oppure perchè l’ho toccato molte volte. Adesso si è formata una crosta su tutto il neo che sta scomparendo gradualmente. È corretto ritenere che la formazione di crosta su di un neo che comunque è stato “danneggiato” casualmente non comporta alcun rischio? Grazie. Allego foto attuale.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nessun rischio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.