Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Tdome 1 mese, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Tdome
    Partecipante

Dopo due cicli di Scabiacid e uno di Paf lozione, finalmente siamo stati dichiarati guariti da scabbia!Abbiamo seguito tutto alla lettera come detto dal dermatologo,sia cura che sanificazione degli ambienti. Mio marito e mia figlia stanno meglio, tranne qualche episodio di prurito. Io invece no: prurito intenso tutto il giorno (non più la notte), noduli sulle gambe che solo a toccarli mi scatenano l’inferno. Braccia che prudono di continuo. Ci laviamo con bagnoschiuma rigenerante Rilastil e applichiamo crema rilipidante (sempre Rilastil). Prendo antistaminico ma il prurito non mi lascia. Loro migliorano, io no. Cosa può essere?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il prurito postscabico è dato dai prodotti utilizzati ed è opportino ridurre o sospender ei lavaggi comunque con sola acqua e la sera applicare una punta di Crema Lenitiva della MOST come antiprurto. Antistaminico inutile.

Tdome
    Partecipante

Possibile che dal 17 Dicembre non regredisce? Le lesioni di mio marito e mia figlia stanno quasi scomparendo, cosi come il prurito. Le mie invece prudono e non guariscono. Non so più cosa fare. Quanto dura il prurito post scabico? Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.