Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    preziosa20@hotmail.it
    Partecipante

Buongiorno,
    Ho 42 anni e dermatite anale dovuta all’uso prolungato per anni per l’uso proctolyn
    Sono in lista per emorroidectomia ma nel frattempo sto male dal prurito e un po di bruciore.Mi hanno dato cura con vea zinco e subito meglio ma poi è peggiorata e ho provatoaltre creme naturali ma.niente.Ho rifatto la visita all’ospedale dove mi opereranno e mi ha detto di continuare con vea zinco ma ho sempre prurito forte e rosso(quando usavo proctolyn zero prurito)Il dottore che mi deve opererà ha detto che sicuramente trarrò dei benefici dall’intervento perché si toglierà un pò di umidità ma ho.paura di arrivarci in queste condizioni e di stare più male dopo.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Infatti devi curare non bagnando la zona ma pulendo solo con la soluzione di Permanganato di potassio , vedi articolo in dermaclub.it , e poi applica una punta di MOST PEG Unguento dopo ogni lavaggio con Permanganato.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Infatti devi curare non bagnando la zona ma pulendo solo con la soluzione di Permanganato di potassio , vedi articolo in dermaclub.it , e poi applica una punta di MOST PEG Unguento dopo ogni lavaggio con Permanganato.

preziosa20@hotmail.it
    Partecipante

Buongiorno,
    Grazie per la risposta ma ho un problema con l’uso dell’acqua in quanto lavoro in piscina e mi è impossibile fare docce e una due volte a settimana entrare in acqua.
    Come posso fare?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.