Home › Forum › Dermatite atopica › Dermatite atopica o altro? (zona bocca / occhi)
-
AutoreMessaggi
-
Febbraio 24, 2025 alle 10:06 pm #90639
giorgiafrignani
PartecipanteSalve, sono affetta da DA dalla nascita. Da qualche mese (circa 7) ho sviluppato una dermatite zona periorale che poi si è diffusa sulle palpebre . Mi hanno diagnosticato prima cheilite angolare, poi dermatite periorale e blefarite. Sono stata curata prima con cortisone e poi, dato che non si è risolto nulla, con elidel (concluso due settimane fa) e vitamina E. Quest’ultimo ha provocato riacutizzazione di dermatite con essudazione di liquido giallastro e crosticine. Ad oggi sto soltanto applicando lipikar eczema med e detergo il viso con Toleriane di LaRochePosay. Ma non riesco a trovare una cura efficace. Aiuti?!
Febbraio 24, 2025 alle 10:09 pm #90698DermaClub Staff
Amministratore del forumOra soffri di danno da cortisone ed Elidel che non andavano usati perchè dannegginti le funzioni cutanee , dovrai pagare la crisi d’astinenza , inizia a non bagnar emai il volto e le palpebre , inorno alla bocca applica la sera una punta minima di MOST PEG Unguento e nulla lle palpebre.
Febbraio 28, 2025 alle 10:57 am #90930giorgiafrignani
PartecipanteFebbraio 28, 2025 alle 10:06 pm #90978DermaClub Staff
Amministratore del forumProseguire così
Marzo 14, 2025 alle 11:10 am #91775giorgiafrignani
PartecipanteSto proseguendo. La situazione migliora. Evito cibi che mi provocano prurito e rossore; ma la zona rimane comunque molto reattiva, pruriginosa e si desquama facilmente. Rimane un alone più scuro rispetto al resto della zona non compromessa.
Posso attuare altri accorgimenti o utilizzare altri prodotti?
GrazieMarzo 15, 2025 alle 4:19 pm #91856DermaClub Staff
Amministratore del forumProsegui così, stai andando bene.
Marzo 19, 2025 alle 1:00 pm #92136giorgiafrignani
PartecipanteBuongiorno Dottore.
Volevo sapere come continuare la cura adesso che la pelle è meno rossa e pruriginosa perché durante la giornata si secca terribilmente.
Ho acquistato liplap per le labbra; ma sul contorno labbra e nella zona tra bocca e naso cosa posso mettere?
Grazie!Marzo 19, 2025 alle 9:55 pm #92185DermaClub Staff
Amministratore del forumal contorno una punta di PEG Unguento ma solo la sera nulla di giorno
Aprile 4, 2025 alle 12:49 pm #93127giorgiafrignani
PartecipanteResoconto dopo 3/4 settimane – circa – dopo vostro consiglio.
La zona periorale risulta ancora abbastanza secca e si infiamma quando vuole. Sicuramente dopo l’utilizzo di peg unguento la situazione è più “controllabile” e migliorata. Si ristruttura velocemente e calma il prurito, quasi lo elimina.
Nonostante ciò, riscontro pelle secca – che permane -insieme a prurito e rossore che vanno e vengono. Sicuramente meglio tollerati rispetto a come ero prima.Inoltre, è normale che noti la zona periorale più scura rispetto al resto del viso? Può essere dato dall’unguento? (Foto)
Cosa posso fare?
Grazie mille!Aprile 8, 2025 alle 12:52 pm #93357DermaClub Staff
Amministratore del forumlo scuro è dato dalla pigmentazione post infimmatoria e andrà via nel tempo.
Aprile 8, 2025 alle 1:59 pm #93359giorgiafrignani
PartecipanteQuindi proseguo il trattamento solo con PEG unguento e lip lap fino a normalizzazione?
GrazieAprile 17, 2025 alle 11:02 am #94056DermaClub Staff
Amministratore del forumsi certo
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.