Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Maria 89 10 mesi, 2 settimane fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Maria 89
    Partecipante

Salve gentili dottori, purtroppo è un periodo che compaiono delle macchie sulle pelle pruriginose come queste in foto. Quella sul braccio va e viene ad entrambe le braccia, nel senso che esce e dopo poco svanisce. All’improvviso avverto prurito, se non gratto
    dopo un po il prurito scompare, se invece gratto compaiono queste macchioline o le bollickne del dermografismo. L’altra macchia invece è lì da ieri E da prurito ogni tanto. Sto avvertendo questi fastidi da un po e vorrei trovare una soluzione. 2 anni fa ho sofferto di dermatite seborroica al cuoio capelluto curata con shampoo kelual ds e relativa crema. Vorrei capire come poter risolvere questi problemi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Dermografismo pomfoide è causato dall’uso di farmaci ma non hai dato informazioni

Maria 89
    Partecipante

Queste nelle immagini sono le bolle che compaiono all’improvviso. Avverto una sensazione di prurito e nel momento in cui gratto compaiono questi pomfi. Ho questo problema da sempre solo che è sempre stato lieve e sporadico senza creare particolari fastidi. Adesso invece sono diversi mesi in cui si è riacutizzato credo al seguito di forte stress in quanto quando sono piu nervosa o agitata io fastidio aumenta. Può essere annoverato ad una orticaria cronica da stress o a malattie siatemiche? Ho fatto analisi del sangue generiche e sono nella norma. Soffro anche di frequenti afte nel cavo orale che aumentano sotto stress. Non ho mai usato farmaci per curare questo problema

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ancora non hai detto se hai assunto farmaci nel recente periodo

Maria 89
    Partecipante

Talvolta prendo brufen o tachipirina. Credo settimana scorsa abbia preso un nurofen ma non sono allergica o altro e questi fastidi non compaiono in concomitanza dell’assunzione ma come ho scritto possono essere sporadici o comparire per un’intera settimana e fermarsi e ricomparire successivamente. Spesso avverto solo sensazione di spilli senza nessu pomfo. Vorrei capire se cio puo avere una componente ansiosa o sistemica

Maria 89
    Partecipante

Salve, non sono stata piu risposta. Vorrei un consiglio in merito a questa problematica. All’improvviso compare un prurito e quando gratto compaiono questi pomfi. Inoltre spesso avverto come spilli in tutto il corpo semza nessuna eruzione. Vorrei capire come risolvere tutto cioʻ. Potrebbe essere associato ad ansia enstress o a malattie siatemiche? Nel messagg precedente ho gia scritto che mon uso farmaci e sporadicamente prendo ibuprofene ma i pomfi non escono al seguito dell assunzione

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti sei sensibilizzata ai FANS e hai sviluppato Orticaria, puoi vedere l’articolo su dermaclub.it

Maria 89
    Partecipante

Come posso elimianare queste macchie dalle ginocchia?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

evita gli appoggi e la sera applica una punta di MOST Crema 2 S

Maria 89
    Partecipante

Salve dottori, comtinuo ad avere problemi di orticaria e dermografismo, pizzicore e bruciore alla pelle del corpo. Allego foto. L’orticaria compare appena inizio a grattare o se la pelle viene sfiorata da corpi estranei. Da poco sono comparse anche piccole bollicine pruriginose sulle mani.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.