Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Anonimo 10 mesi, 1 settimana fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo

Salve dottore vorrei un parere sulla mia situazione, da quando ero piccolo ho sempre sofferto di dermatite seborroica (così diagnosticata) su cuoio capelluto, negli ultimi anni ho avuto varie macchie che poi guarivano da alcuni punti e si spostavano in altre a periodi, ora ho anche macchie su ascelle, anche se una è guarita da sola, cavi delle orecchie, petto( ma senza peli resta solo una macchietta più rosa senza desquamare) e barba, che è quella che prude di più. Al momento non sto mettendo nulla, in passato solo i famosi shampoo ds e creme ds, nell’ultimo mese sono uscite anche sull’asta del pene, il glande sembra apposto, che inizialmente prudeva ora molto meno, ma è come se ci fosse la pelle secca su tutto il pene anche sfiorandolo diventa bianca e nei punti delle foto inizialmente c’erano solo dei cerchietti rossi che poi desquamano, anche più volte al giorno tolgo la pellicola che si forma sopra.
    Mi hanno diagnosticato l’anno scorso la psoriasi unguleale che però è guarita totalmente da sola
    Che ne pensa? Allego foto

Grazie

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Più che DS sembra Psoriasi, comunque applica la sera selle chiazze rosse desquamanti una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio, bagna il meno possibile.

Anonimo
    Inattivo

Salve dottore, dopo 20 giorni apprezza miglioramenti nella zona? Disquama molto di meno e soprattutto prude di meno,
    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.