Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    BEFCAR
    Partecipante

Salve Professore, soffro di dermatite palpebrale da circa 10 mesi. Inizialmente trattata con Locoidon, con miglioramento temporaneo e successiva ricomparsa. In seguito ho usato Osmin Top palpebrale, acqua micellare alla camomilla, creme Uriage e Ialuset nelle fasi con fessurazioni. Sudando in palestra peggiorava; il cortisone aiutava solo temporaneamente.
    Da 2 giorni seguo i suoi consigli: niente lavaggi né prodotti. La pelle sta desquamando. Chiedo se, a guarigione avviata, dovrò usare solo la crema da lei consigliata, evitando struccanti e acqua micellare.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si prosegui così e abbandona l’acqua micellare sempre mal tollerata dalle pelpebre

BEFCAR
    Partecipante

Grazie Dottore è stato gentilissimo….la aggiorno sulla mia situazione: la secchezza sulle palpebre ancora va avanti ma non sono piu infiammate…sto evitando assolutamente Trucchi e acqua e spero passi in fretta. Adesso sono circa 20 giorni che vedo la pelle screpolarsi e ripararsi ciclicamente…le allego foto odierna. Cio’ che mi preoccupa è questa pelle che sembra in eccesso e raggrinzita mai avuta . GRAZIE per la comprensione e sostegno

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Devi prosegure poi anche la pelle si ristabilizza.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.