-
AutorePosts
-
Gennaio 29, 2026 alle 5:03 pm #137379
valentina.filippone@yahoo.itPartecipanteBuonasera, ho una bimba di anni 8 che circa tre settimane fa ha iniziato a grattarsi la palpebra superiore dell’ occhio destro. Ho subito notato rossore e pelle screpolata. Le dava molto prurito. La palpebra si gonfia notevolmente e diventa molto rossa e infiammata. Un dermatologo ipotizza un calazio (smentito dall’ oculista) e prescrive pensulvit oftalmico per 10 giorni e advantan per la palpebra (una applicazione a sera per 5 giorni) (terapia confermata da oculista). Oggi l’ occhio è sgonfio, c’è ancora pelle molto screpolata e molto prurito. Vorrei un ulteriore parere. Si tratta di una dermatite come ipotizzato dal pediatra? Potrebbe essere un fungo? Grazie
Gennaio 29, 2026 alle 5:05 pm #137509
DermaClub StaffAmministratore del forumDermatite della palpebra o blefartite dove il cortisone è deleterio e le creme non vanno applicate, vedi l’articolo in dermaclub.it
Gennaio 29, 2026 alle 8:43 pm #137562
valentina.filippone@yahoo.itPartecipanteE come dovrei curarla adesso? Il cortisone mi è stato dato da un dermatologo, purtroppo.
Febbraio 5, 2026 alle 10:11 pm #137929
valentina.filippone@yahoo.itPartecipanteFebbraio 5, 2026 alle 10:11 pm #138728
DermaClub StaffAmministratore del forumalla sopensione del cortisone si ha sempre peggiramento, non bagnare mai
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.