-
AutorePosts
-
Marzo 20, 2026 alle 12:14 am #146378
simonespataloPartecipanteRosacea diagnosticata in passato, oggi migliorata ma non risolta; stabile con Bioderma Sensibio AR e metronidazolo topico. Ho dermatite limitata alle palpebre inferiori, probabilmente legata a lacrimazione eccessiva che mantiene la zona umida. Colliri e creme (senza cortisone) hanno peggiorato il quadro, quindi sospesi. Sto valutando di non bagnare la zona (come suggerito da DermaClub), ma è difficile per la lacrimazione continua. Possibile rosacea oculare? Soggetto atopico (allergie a graminacee e acari), assumo ebastina 10 mg/die. Allego foto e cerco esperienze o indicazioni.
Marzo 20, 2026 alle 12:16 am #146553
DermaClub StaffAmministratore del forumnon segni di rosacea , se c’è lacrimazione eccessiva va studiato il perchè , le palpebre non devono essere bagnate
Marzo 20, 2026 alle 8:55 am #146590
simonespataloPartecipanteLe vengono in mente idee/suggerimenti? può avere senso aumentare dose di ebastina da 10mg a 20mg?
Oculista mi ha prescritto collirio ma non volevo bagnare la palpebra in modo da farla seccare.
Il problema è che pur non lavandola, durante il giorno si bagna autonomamente con le lacrime.
Lavoro 8h davanti a display, videoterminalista
Grazie in anticipoAprile 3, 2026 alle 12:29 pm #149375
simonespataloPartecipanteBuongiorno,
potrebbe essere la rosacea del viso che mi da questa lacrimazione continua ? Avete avuto casi simili?
Grazie mille -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.