Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento simonespatalo 15 ore, 14 minuti fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    simonespatalo
    Partecipante

Rosacea diagnosticata in passato, oggi migliorata ma non risolta; stabile con Bioderma Sensibio AR e metronidazolo topico. Ho dermatite limitata alle palpebre inferiori, probabilmente legata a lacrimazione eccessiva che mantiene la zona umida. Colliri e creme (senza cortisone) hanno peggiorato il quadro, quindi sospesi. Sto valutando di non bagnare la zona (come suggerito da DermaClub), ma è difficile per la lacrimazione continua. Possibile rosacea oculare? Soggetto atopico (allergie a graminacee e acari), assumo ebastina 10 mg/die. Allego foto e cerco esperienze o indicazioni.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni di rosacea , se c’è lacrimazione eccessiva va studiato il perchè , le palpebre non devono essere bagnate

simonespatalo
    Partecipante

Le vengono in mente idee/suggerimenti? può avere senso aumentare dose di ebastina da 10mg a 20mg?
    Oculista mi ha prescritto collirio ma non volevo bagnare la palpebra in modo da farla seccare.
    Il problema è che pur non lavandola, durante il giorno si bagna autonomamente con le lacrime.
    Lavoro 8h davanti a display, videoterminalista
    Grazie in anticipo

simonespatalo
    Partecipante

Buongiorno,
    potrebbe essere la rosacea del viso che mi da questa lacrimazione continua ? Avete avuto casi simili?
    Grazie mille

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.