Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    LM
    Partecipante

Gentilissimi, in un quadro di dermatite seborroica che ho da anni, nell’ultimo anno la stessa si è diffusa alla barba e negli ultimi giorni, complice forse il sudore, noto le macchie sotto il cuoio capelluto e dietro le orecchie, come nelle foto allegate. Trattasi sempre dj dermatite seborroica/sebopsoriasi o può essere altro?

Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ sempre DS. leggi gli articoli su dermaclub.it

LM
    Partecipante

Trattasi della stessa che ho sulla barba giusto? O ci sono altre diagnosi differenziali più importanti? Ho fatto una cura con trosyd per 15 giorni ed è scomparsa ma dopo qualche mese si è ripresentata. E così più volte, sempre dopo temporanea assenza di sintomi con trosyd. Come mai? So che può esserci il fungo Malassezia alla base. Possibile che Trosyd non lo abbia eliminato completamente? Mi ha detto che per definizione la dermatite seborroica è cronico recidivante. Con quale cadenza?

Sul cuoio capelluto uso da anni Stiprox con ciclopirox e funziona bene. Potrei usarlo sulla barba ugualmente?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Fai quanto suggerito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.