Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    squaredhail
    Partecipante

gentile dott,
    da fine agosto ho prurito inguinale, senza nessun segno visibile. a settembre il medico di base mi ha prescritto 10 giorni di travocort. i sintomi sono peggiorati (prurito piu esteso e piu intenso, senza lesioni visibili) e sono andato dal dermatologo (che mi ha diagnosticato la DA) verso meta/fine ottobre. mi ha dato cortanest plus per 10-12 giorni. il prurito sembra essersi intensificato ed esteso ulteriormente ed ora di notte non dormo. sono a due settimane senza cortisone, nessun segno visibile (se non graffi lividi e rossore da grattamento) ma il prurito è ancora fortissimo soprattuto di notte su ascelle, inguine, gambe, piedi, pancia. Cosa fare? grazie in anticipo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se non hai dermatite è probabile che il prurito abbia cause interne e non cutanee oppure sia causto da parassitosi come la Scabbia , qui è necessaria una diagnosi appropriata. Evita cortisone

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.