Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Chanymaty 3 settimane, 2 giorni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Messaggi
  • #100242
    Chanymaty
    Partecipante

    Buongiorno, ho da anni questa dermatite/disidrosi delle mani.
    Negli ultimi mesi e’ stata trattata purtroppo con Advantan,( che comunque non è mai stato risolutivo) ho fatto fototerapia PUVA per 3 mesi ma Senza risultati.
    Ora credo di essere in piena crisi d’astinenza da cortisone , ho tagli profondi delle mani, sono gonfie e faccio fatica a piegare le dita .
    Da 3 giorni sto non bagnando, mettendo crema 2s la sera e peg la mattina .
    Sto facendo bene ?
    Mi chiedo se c è qualcos’altro che io possa far e per alleviare un po’ il dolore dovuto ai tagli e al non poter piegare le dita . Posso mettere PEG più volte al giorno? Grazie

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    Allegato immagine

    #100365
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Prosegui come stai facendo ed evita del tutto l’acqua.

    #100422
    Chanymaty
    Partecipante

    Grazie . Invece per il viso presento eczema palpebrale sul viso e anche intorno alla bocca . Purtroppo anche questo trattato prima con luxazone negli occhi e advantan sul viso e poi con elidel . Ora e’ un disastro. Non uso cortisone da una settimana . Quanto ci metterà a passare? Sulle palpebre non posso mettere nulla ? Sul viso e intorno alla bocca peg unguento o crema lenitiva ? Grazie

    Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.