Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Chanymaty 3 settimane, 2 giorni fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Chanymaty
    Partecipante

Buongiorno, ho da anni questa dermatite/disidrosi delle mani.
    Negli ultimi mesi e’ stata trattata purtroppo con Advantan,( che comunque non è mai stato risolutivo) ho fatto fototerapia PUVA per 3 mesi ma Senza risultati.
    Ora credo di essere in piena crisi d’astinenza da cortisone , ho tagli profondi delle mani, sono gonfie e faccio fatica a piegare le dita .
    Da 3 giorni sto non bagnando, mettendo crema 2s la sera e peg la mattina .
    Sto facendo bene ?
    Mi chiedo se c è qualcos’altro che io possa far e per alleviare un po’ il dolore dovuto ai tagli e al non poter piegare le dita . Posso mettere PEG più volte al giorno? Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Prosegui come stai facendo ed evita del tutto l’acqua.

Chanymaty
    Partecipante

Grazie . Invece per il viso presento eczema palpebrale sul viso e anche intorno alla bocca . Purtroppo anche questo trattato prima con luxazone negli occhi e advantan sul viso e poi con elidel . Ora e’ un disastro. Non uso cortisone da una settimana . Quanto ci metterà a passare? Sulle palpebre non posso mettere nulla ? Sul viso e intorno alla bocca peg unguento o crema lenitiva ? Grazie

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.