Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento sil91 1 mese fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    sil91
    Partecipante

Salve,nel 2017 ho un primo episodio di disidrosi,advantan e poi con kenacort.
    Nuovo episodio la scorsa primavera, sfocia nella disidrosi bollosa:in particolare alluce aperto, deltacortene e poi nuovamente kenacort.Un paio di mesi e ricompaiono vesciche, sempre sull’alluce. Applico clobesol,le bollicine ricompaiono sempre.
    A poche settimane di gravidanza la situazione si riacutizza,mi prescrivono ovixan.
    Finita la terapia sono di nuovo da capo:vescicole pruriginose sull’alluce.
    Ovviamente mai più cortisone!Cosa posso applicare,tenendo condo che attualmente sono alla 13^ settimana di gravidanza e non posso applicare nulla che sia sconsigliato in questo momento?
    Grazie molte

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vedi come curare la Disidrosi nell’articlo su dermaclub.it ed evita il cortisone e chi lo prescrive.

sil91
    Partecipante

Grazie molte, posso quindi applicare peg unguento e dermictiol anche in gravidanza? Non ho trovato indicazioni precise sul punto.. Eviterei la crema 2S che contiene acido salicilico che invece ho letto essere sconsigliato in gravidanza.
    Grazie ancora per il gentile e rapido riscontro

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.