Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Aller76
    Partecipante

Ciao,
    ho una dermatite seborroica su viso e cuoio capelluto. Ho usato cortisone per diverso tempo, ma martedì 11/3 ho smesso di applicarlo. Da allora il viso è diventato completamente rosso, estremamente secco, con molta desquamazione e un aspetto molto antiestetico. Avverto anche bruciore.
    Attualmente lavo il viso solo alla sera con una base lavante delicata Ceramol. Volevo sapere quando sarebbe opportuno iniziare ad applicare la crema Most 2S e in quali condizioni dovrebbe trovarsi la pelle per poterla utilizzare.

Se aveste anche altri consigli, ve ne sarei grato.

Grazie mille!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Quando vedi che il peggiramento causato dal Rebound da sospensione di cortisone è terminato puoi comincare con Crema 2 S, nel frattempo applica la sera una punta di MOST PEG Unguento per favorire la riparazione del danno cortisonico.

Aller76
    Partecipante

Non ho ben capito quali parametri considerare per stabilire se sono uscito dal rebound da cortisone e posso iniziare a utilizzare la crema Most 2S. Potrebbe aiutarmi a chiarire?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando non peggiori più

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.