Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Dada16
    Partecipante

Buonasera Prof. Monti,
    Martedì al bambino Gesù hanno asportato neo plantare di 6 mm mio figlio di 9 anni. Applicati punti riassorbibili. Oggi dopo 2 giorni ho eseguito la prima medicazione come da indicazioni: pulizia con acqua ossigenata, rubrosin disinfettante e poi cerotto Mepore. Solo stasera guardando le foto ho realizzato che al centro della ferita mancano i punti o sono saltati (sembrano penzolanti). Non li ho rinvenuti nel cerotto rimosso. Mentre nel nuovo cerotto non si intravede traccia di sangue o siero.
    Cosa succede in questi casi? Si rimargina comunque? non lamenta dolore e non sta assolutamente camminando o poggiando il piede così come è stato detto.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La ferita chirugica si sta aprendo per via della tensione dovuta ad intervento non propio a regola inoltre su ferita chirurgica non si usa acqua ossigenta che è irritante e tanto meno Rubosin che è tossico per la cute, quello che ora va fatto è non appoggiare il piede e medicare con garza di cotone con su abbondante PEG Unguento MOST e non bagnare mai il piede fino a riparazione.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.