-
AutorePosts
-
Maggio 19, 2025 alle 7:24 pm #97269
ChriPartecipanteEgregio dottore, non trovo il mio vecchio post precedente, a cui volevo collegarmi. Da più di due anni dalla diagnosi di lichen, continua ad allargarsi lentamente. La parte inizialmente colpita in realtà ora sembra essere inattiva, a parte gli esiti depigmentati. Purtroppo in questi giorni sta lentamente apparendo una iniziale lesione sul prepuzio e la cosa mi preoccupa. Ho sempre trattato con dermictiol crema e peg unguento. Il dermatologo mi avrebbe prescritto elidel crema, vedo che non contiene cortisone, ma so che lei è ugualmente contrario. Essendo un immunosoppressore, non sarebbe preferibile, usato per brevi periodi, per evitare l’allargamento della zona colpita? Da quel che ho capito il lichen non regredisce più, ma qui continua ad allargarsi…
Posso chiedere un suo ulteriore consiglio, visti gli ultimi sviluppi? Grazie…

Maggio 19, 2025 alle 7:26 pm #97890
DermaClub StaffAmministratore del forummeglio evitare l’immunosoppressore che oltre non curare il Lichen mette a rischio d’infezione.
Maggio 23, 2025 alle 9:17 am #98427
ChriPartecipanteQuindi continuo solo con dermictiol crema e PEG unguento? Mi preoccupa questa lenta espansione della zona colpita. L’esposizione al sole in questo caso può essere benefica, nociva, indifferente? Grazie…
Maggio 23, 2025 alle 1:56 pm #98518
DermaClub StaffAmministratore del forumProsegui, il sole è indifferente
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.