Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Chiara Bonsignore
    Partecipante

Buongiorno, per tanto tempo ho applicato gel mani. Da due mesi circa (cioè da quando si è presentato un problema alle unghie, sotto suo consiglio ho deciso di rimuovere tutto) e sto attendendo la riparazione totale delle unghie.
    Ho notato sull’anulare una linea verticale. Ho cercato problemi simili su questo forum. Potrebbe trattarsi di un leggero maltrattamento della matrice unguale e dunque nulla di patologico?
    Grazie sempre

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Esatto, danno alla matrice

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie. Dunque nulla di patologico? Non farò più gel.
    Anche se immagino ci vorranno mesi, secondo lei procede bene?
    Grazie sempre

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Bene evitare il Gel

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie, certamente.
    Sono andata in farmacia per chiedere se fosse il caso applicare una pomata (o altro) e mi hanno detto che in quanto danno della matrice l’unico trattamento è: il tempo, che sarà lungo, perché l’unghia continuerà a crescere e a presentare questo trauma. La linea scura che si vede, si vedrà per molto (ma chiaramente per me non è un problema). Concorda con quanto detto? Invio foto di oggi a distanza di settimane.
    Grazie sempre

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

In realtà è la lamina che è stata danneggiata e non la matrice, attendi la cresita

Chiara Bonsignore
    Partecipante

Grazie sempre.
    Dopo qualche settimana si presenta come in foto (sembra invariato). Immagino ci vorranno tanti mesi, ma non farò più gel.
    Prosegue in modo normale?
    Non la disturberò ancora.
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si tutto OK

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.