-
AutorePosts
-
Ottobre 15, 2025 alle 3:48 pm #121656
Luisarossi197PartecipanteBuongiorno, mia madre (70 anni) soffre di occhio secco con blefarite. Un oculista di Nizza Monferrato le ha proposto IPL con radiofrequenza, usando 50 spot luminosi sulle palpebre per seduta. Dopo la terza seduta, le palpebre sono diventate gonfie, rosse e doloranti, tanto da non riuscire più ad aprire l’occhio. La secchezza non è migliorata e l’infiammazione è peggiorata. L’oculista ha proposto di continuare con JettPlasma per le ghiandole, ma abbiamo rinunciato. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Potrebbe aiutare il cortisone topico o esistono alternative valide per sfiammare le palpebre? Grazie a chi risponderà.
Ottobre 15, 2025 alle 3:53 pm #121711
DermaClub StaffAmministratore del forumTrattare la Blefarite con luce pulsata è un vero insulto alla medicina e con il plasma ancora peggio. La blafarite guarisce da sola se si evita di bagnare le palpebre e di applicare creme. Se ha occhio secco e usa lacrime artificiali deve assorbire quelle che escono per non farle andare a bagnare le palpebre. In futuro combierei oculista
Ottobre 15, 2025 alle 10:34 pm #121768
Luisarossi197PartecipanteGrazie, dottore. Purtroppo mi sento terribilmente in colpa, perché sono stata io a consigliare questo oculista a mia madre. Mi sono lasciata convincere dalle numerose testimonianze presenti sul sito, spendendo tantissimi soldi per altro. In realtà, mia madre stava decisamente meglio prima di iniziare le sedute di luce pulsata: almeno riusciva a tenere gli occhi aperti. Quando ci e’ stato proposto di continuare con il Jett Plasma, tecnologia ancora piu invasivo per le palpebre, abbiamo capito che era ora di cambia aria
Riguardo il suo consiglio di “assorbire” le lacrime artificiali , potrebbe gentilmente spiegarmi in modo semplice come eseguire correttamente questa operazione?Ottobre 15, 2025 alle 10:44 pm #121777
DermaClub StaffAmministratore del forumPonendo unlembo di carta assorbente vicino alla palpebra per intercettare lacrime in caduta
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.