Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.

Home Forum Dermatologia pediatrica Macchia che non va via

2 voci
1 risposta
  • Autore
    Tatababy
    Partecipante

Buongiorno,
    Mio figlio di quasi 7 mesi ha una macchiolina nella guancia che la pediatra ed altro medico hanno detto che non è pericolosa ma che per me è una “croce”. Il tutto è iniziato quando aveva 2 mesi quando gli è apparso nella guancia un rigonfiamento che sembrava un brufolo quasi incolore che poi la pediatra ha identificato come pizzico di un insetto. A suo tempo fece due cicli di gentalyn beta per neonati cosa che non ha portato a grandi cambiamenti. Nel tempo da brufoletto/pizzico in rilievo è diventata una macchiolina rosa nella pelle. Non si sente niente sotto è indolore e non provoca alcun prurito. Il secondo medico che visitò mio figlio mi confermò che non era niente di preoccupante , può andare via col tempo o può anche rimanere. So che è difficile tramite una foto ma vorrei anche un vostro parere.
    Cordiali saluti.

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Immagine sfuocata

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.