-
AutoreMessaggi
-
Giugno 1, 2025 alle 8:21 am #99524
Gian83
PartecipanteBuonasera Prof. Monti è da tempo che presento questa macchia sul glande, non ci avevo mai dato conto fin quando ho deciso a marzo di recarmi da un urologo per fargliela vedere al che mi ha diagnosticato una balanite micotica dandomi come terapia 100 mg di diflucan al dì e daktarin crema alla sera per 40 giorni. I primi 10 giorni di trattamento la macchia era scomparsa per poi ricomparire nonostante stessi proseguendo la terapia. Volevo chiedere un suo parere in merito per favore
Giugno 1, 2025 alle 8:23 am #99629DermaClub Staff
Amministratore del forumUrologo disorientato, non è micosi, applica la sera MOST PEG Unguento a velo sottile e vedi se regredisce
Giugno 1, 2025 alle 12:37 pm #99688Gian83
PartecipanteGentile Prof. Monti la ringrazio del suo riscontro, imbattendomi nel sito ho cominciato da una ventina di giorni ad utilizzare most unguento con benefici, la macchia si schiarisce ma poi appena temrino il trattamento ritorna, mi sono recato da un dermatologo infettivologo e dopo avermi fatto fare tutti i test per mst risultati tutti negativi mi ha detto che il problema è di difficile soluzione e che al momento non può fare una biopsia perché è una macchia subdola che all esame microspico non direbbe nulla. Non mi brucia e non dà fastidio ma non riesco ad avere una diagnosi purtroppo e la cosa mi scoraggia molto
Giugno 2, 2025 alle 1:32 pm #99833DermaClub Staff
Amministratore del forumContinua con PEG la sera
Luglio 7, 2025 alle 2:41 pm #105913Gian83
PartecipanteSalve aggiorno sulla situazione, purtroppo la macchia continua ad essere presente dopo che termino l applicazione di peg unguento, premetto di soffrire di leggera fimosi non serrata, possibile sia dovuta a sensibilizzazione del glande allo sfregamento nel corso degli anni a seguito di masturbazioni a glande coperto dal prepuzio e che mi abbiano creato una possibile balanite di zoon? Spero solo non sia lichen s. nonostante sia stato escluso al momento in sede di visita con dermatologo…ovviamente il medico in questione non mi rasserenato per nulla dicendomi che il lichen è di difficile diagnostica finché non diventa palesemente evidente creandomi ansia permanente
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.