Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
6 risposte
  • Autore
    ciaci89
    Partecipante

Buongiorno Dottore,
    mia figlia quasi 5 mesi presenta macchie di cui allego foto. Ritiene ci siano presupposti per sospetta neurofibromatosi e che rendano consigliabile test genetico?
    Un’ultima domanda dopo aver consultato il forum: le macchie caffellatte sono così frequenti e fisiologiche anche numerose nella popolazione pediatrica?
    Grazie molte

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

normali voglie neonatali

ciaci89
    Partecipante

La ringrazio molto, dottore. Mi permetto di allegarle foto con una luce diversa che consentono di percepire meglio la colorazione delle voglie. Qualora potesse essere utile per cambiare parere. La ringrazio ancora. Buona giornata.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

visto il numero elevato delle voglie puoi richiedere il test genetico per NF

ciaci89
    Partecipante

Grazie Dottore, lo consiglia solo per il numero elevato o perché ritiene alla luce di queste nuove foto che le macchie abbiano l’aspetto sospetto? Chiedo perché ho visto che in altri casi di elevato numero di voglie ha comunque ritenuto normale la cosa. Grazie mille

ciaci89
    Partecipante

Buongiorno dottore la ringrazio molto se vorrá e potrá rispondere al mio ultimo quesito.
    Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Normale

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.