Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Maurinos 3 mesi, 2 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    Maurinos
    Partecipante

La prima chiazza è comparsa circa un mese fa. In questo momento ne ho diverse sparse sul corpo. Le chiazze appaiono di forma ovale/circolare e non riesco a capire bene se sono leggerissimamente in rilievo oppure no. Sono tutte di colore rosa e caratterizzate dal fatto che presentano una piccola spellatura al centro, alcune poco dopo si squamano(?) come l’immagine di quella sul braccio. Non ho alcun tipo di fastidio/sintomo se non un po’ di fastidio paragonabile a un dolore nevralgico da freddo quando passo la mano sulla presunta chiazza iniziale / chiazza madre(?) che è più grande. Di cosa si può trattare e In che modo si può risolvere? E soprattutto a cosa è dovuto?

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere Pitiriasi Rosea di Gibert, vedi articlo su dermaclub.it

Maurinos
    Partecipante

La descrizione sembra coincidere con quella dell pitiriasi ma le macchie non dovrebbero smettere di comparire dopo un paio di settimane? E poi dovrebbe andare via autonomamente in 6-8 settimane da quanto ho letto ma è passato più di un mese e l’ultima chiazza è apparsa pochi giorni fa. È normale?

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.