-
AutorePosts
-
Gennaio 27, 2026 alle 6:17 pm #137041
angirottoPartecipanteBuongiorno,
Sono andrea e sono nuovo nel Forum. Vi scrivo per chiedervi consigli su questa eruzione cutanea, che per il secondo anno mi si presenta sulle caviglie, in entrambi i lati. L’anno scorso, anche se in maniera complessivamente più leggera, era presente anche ne dorso del Piede. Mi si presente nei mesi invernali. L’anno scorso l’avevo trattata con un po’ di cortisone ed era sparito tutto, quest’anno non ha funzionato, anzi si è molto maggiore dell’anno scorso ed ora è diventata fastidiosa, perché fa un leggero prurito. Peró cerco di non grattarmi.
Un grazie in anticipo a chi mi puó dare consigli.
AndreaGennaio 27, 2026 alle 6:20 pm #137193
DermaClub StaffAmministratore del forumsofferenza cutanea di tipo vascolare dove il cortisone fa danni , evita. Puoi applicare una punta di MOST PEG Unguento la sera
Gennaio 28, 2026 alle 9:02 am #137250
angirottoPartecipanteBuongiorno, la ringrazio per la risposta. Andró subito ad acquistarla. Ho scritto erroneamente che è il secondo anno quando in realtà è il terzo anno. Che sia il caso di fare ecodopler venoso? Poi mi chiedo come mai solo nel periodo invernale? E gli anni scorsi aveva risposto al cortisone?… vorrei anche aggiungere che ho sofferto di dermatite seborroica nel cuoi capelluto dall’eta di 16 anni ai 25 anni, poi risoltasi spontaneamente. Non so se possa essere utile.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.