Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento angirotto 2 mesi, 3 settimane fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    angirotto
    Partecipante

Buongiorno,
    Sono andrea e sono nuovo nel Forum. Vi scrivo per chiedervi consigli su questa eruzione cutanea, che per il secondo anno mi si presenta sulle caviglie, in entrambi i lati. L’anno scorso, anche se in maniera complessivamente più leggera, era presente anche ne dorso del Piede. Mi si presente nei mesi invernali. L’anno scorso l’avevo trattata con un po’ di cortisone ed era sparito tutto, quest’anno non ha funzionato, anzi si è molto maggiore dell’anno scorso ed ora è diventata fastidiosa, perché fa un leggero prurito. Peró cerco di non grattarmi.
    Un grazie in anticipo a chi mi puó dare consigli.
    Andrea

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sofferenza cutanea di tipo vascolare dove il cortisone fa danni , evita. Puoi applicare una punta di MOST PEG Unguento la sera

angirotto
    Partecipante

Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Andró subito ad acquistarla. Ho scritto erroneamente che è il secondo anno quando in realtà è il terzo anno. Che sia il caso di fare ecodopler venoso? Poi mi chiedo come mai solo nel periodo invernale? E gli anni scorsi aveva risposto al cortisone?… vorrei anche aggiungere che ho sofferto di dermatite seborroica nel cuoi capelluto dall’eta di 16 anni ai 25 anni, poi risoltasi spontaneamente. Non so se possa essere utile.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.