Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Boma
    Partecipante

Buongiorno
    Io sono stato un paio di settimane fa a fare privatamente una mappatura nei, purtroppo la visita è risultata molto sbrigativa, e non mi è stato controllato il cuoio cappelluto per vedere la presenza di nei.
    Rasandomi ho scoperto di avere questa “macchia” ma nono sono sicuro se è un neo, io ultimamente o la comparsa di qualche zona arrosata in testa che poi scompare, come se fosse qualche dermatite.
    Per quanto si possa capire da una foto, dovrei fare un altro controllo nel breve, oppure posso aspettare autunno ?

Grazie a chi mi sa aiutare

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere una Cheratosi Seborroica

Boma
    Partecipante

La ringrazio per la gentile risposta.

Un ultimo dubbio, che mi è rimasto sempre dovuta alla fretta della visita, questo neo di circa 5/6 mm sulla schiena, è un po diverso da tutti quelli che ho, però non mi è stata data nessuna indicazione se tenerlo in osservazione o no. Lei dice che posso stare tranquillo ?

Grazie ancora

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non segni evolutivi

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.