Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno, mia figlia dalla nascita ha avuto crosta lattea che tutt’ora è presente sulla nuca ma è diminuita nel tempo. Contemporaneamente soffre di dermatite sul volto, con macchie rosse sulle guance e screpolatura sulla fronte.
    Allego foto delle guance. Io utilizzo più volte al giorno benedermaAD crema intensiva lenitiva di Humana e kouriles emulsione fluida ma nonostante diano un po’ di miglioramento non ne usciamo.
    Preciso che sospettando un possibile causa alimentare abbiamo fatto le prove per l’ allergia alle proteine del latte con esito negativo.
    Per quanto riguarda i bagnetti, mi limito a 1/2 volte a settimana.
    Cosa posso fare? Sono esasperata da questa situazione.
    Grazie

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi devi evitare le creme idratanti che hai messo e di fare i bagnetti o almeno di bagnare il volto, se si sporca. pulisci asciuga subito con fazzolettino di carta da naso, la sera applica una punta minima di MOST Crema Lenitiva con molto massaggio

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.