Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento stella003 4 giorni, 11 ore fa
2 voci
2 risposte
  • Autore
    stella003
    Partecipante

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Ho un neo sul petto a sinistra che da un paio di giorni mi provoca prurito intorno, non direttamente sopra. Non ho notato cambiamenti e lo controllo spesso anche con foto vecchie: mi sembra invariato. È presente da sempre. Nel 2019 mi fu consigliato di rimuoverlo insieme a un altro (poi tolto: nevo melanocitico composto con lieve flogosi cronica, completamente escisso). Non sono mai stata richiamata per questo. Ora vorrei prenotare una visita ma sono molto spaventata e temo possa essere qualcosa di grave. Vi ringrazio se potete rassicurarmi.

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nell’immagine non si notano alterazioni, puoi attendere la prossima visita

stella003
    Partecipante

Ringrazio molto per la risposta. Ma questo prurito non mi dà pace. Ho cercato a fondo, nelle varie foto, e ho scoperto che è sempre stato così, ed ho la certezza di averlo almeno già dal 2014. Probabilmente anche prima ma non trovo altre foto. Ora non so se questo prurito sia psicogeno o altro, ma la sua forma non è perfetta come vedete, ed è per questo che mi allarmo. Comunque sono piena di nevi, quindi male non farebbe una visita almeno una volta all’anno.. però sono sempre molto ansiosa.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.