-
AutorePosts
-
Marzo 26, 2026 alle 4:19 pm #147775
SxPartecipanteBuonasera,
nonostante cure per bocca (sporanox) e trattamenti locali, dopo pochi mesi dalla fine dei trattamenti con ricrescita sana dell’unghia, l’onicomicosi alle unghie della mani ricompare. Parte sempre dalla stessa unghia e poi si estende alle altre.
Come posso evitare le ricadute?
RingrazioMarzo 26, 2026 alle 4:23 pm #147942
DermaClub StaffAmministratore del forumNon penso sia Micosi ma manca l immagine
Aprile 1, 2026 alle 11:01 pm #148032
SxPartecipanteBuongiorno,
Allego foto. Spero sia visibile. Il distaccamento dell’unghia dal letto ungueale inizia dalla punta.
Come tutte le altre volte inizia così, per poi estendersi e comparire anche sulle altre unghie.
Come dicevo sono mesi che vado avanti con sporanox e trattamenti localizzati, ma al termine del trattamento dopo la crescita sana dell’unghia, tempo un paio di mesi e tutto torna.
Premetto che effettuo regolari ricostruzioni delle unghie. Anche dalle foto allegate, ho ancora il residuo di una parziale ricostruzione non ancora completamente tolta.
Con la ricostruzione, a volte il prodotto mi crea bruciore e rigonfiamento della parte sotto l’unghia ma poi passa.
RingrazioAprile 1, 2026 alle 11:03 pm #149098
DermaClub StaffAmministratore del forumI funghi non sono in causa, probabile danno da gel semipemanente e suo distacco, evita. Bene l’esposizione al sole quando possibile
Aprile 1, 2026 alle 11:10 pm #148426
SxPartecipanteBuongiorno,
allego foto.
Premetto che regolarmente eseguo ricostruzione unghie.
Nella foto si vede ricrescita parziale dell’unghia con gel.
Capita durante l’uso dei prodotti per la ricostruzione, che al termine del trattamento mi pruda e si gonfi la parte attorno all’unghia e sotto la lamina, per poi passare senza alcun intervento.
Ringrazio -
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.