Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Sx 2 settimane, 3 giorni fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Sx
    Partecipante

Buonasera,
    nonostante cure per bocca (sporanox) e trattamenti locali, dopo pochi mesi dalla fine dei trattamenti con ricrescita sana dell’unghia, l’onicomicosi alle unghie della mani ricompare. Parte sempre dalla stessa unghia e poi si estende alle altre.
    Come posso evitare le ricadute?
    Ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Non penso sia Micosi ma manca l immagine

Sx
    Partecipante

Buongiorno,
    Allego foto. Spero sia visibile. Il distaccamento dell’unghia dal letto ungueale inizia dalla punta.
    Come tutte le altre volte inizia così, per poi estendersi e comparire anche sulle altre unghie.
    Come dicevo sono mesi che vado avanti con sporanox e trattamenti localizzati, ma al termine del trattamento dopo la crescita sana dell’unghia, tempo un paio di mesi e tutto torna.
    Premetto che effettuo regolari ricostruzioni delle unghie. Anche dalle foto allegate, ho ancora il residuo di una parziale ricostruzione non ancora completamente tolta.
    Con la ricostruzione, a volte il prodotto mi crea bruciore e rigonfiamento della parte sotto l’unghia ma poi passa.
    Ringrazio

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

I funghi non sono in causa, probabile danno da gel semipemanente e suo distacco, evita. Bene l’esposizione al sole quando possibile

Sx
    Partecipante

Buongiorno,
    allego foto.
    Premetto che regolarmente eseguo ricostruzione unghie.
    Nella foto si vede ricrescita parziale dell’unghia con gel.
    Capita durante l’uso dei prodotti per la ricostruzione, che al termine del trattamento mi pruda e si gonfi la parte attorno all’unghia e sotto la lamina, per poi passare senza alcun intervento.
    Ringrazio

Allegato immagine

Allegato immagine

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.