Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
2 voci
1 risposta
  • Autore
    amorom
    Partecipante

Buongiorno, da oltre due mesi ho un prurito fortissimo, partito dalle gambe e in particolare da dietro le ginocchia, per poi arrivare a schiena, braccia, collo.
    dermatologo mi ha detto “dermografismo”, cura con cortisone 25 a scalare e robilas. Appena sospeso, è esploso tutto fortissimo. Avuto efficacia solo con antistaminico intramuscolare somministrato in ospedale. In attesa che qualcuno mi faccia una diagnosi e mi aiuti, io sto impazzendo, non dormo neanche più la notte, tremo dal prurito, uso crema al cortisone ma fa poco. Ho il robilas da 20 al bisogno ma niente. Questa cosa mi sta logorando mentalmente. Ora ho comprato il periactin, vado a tentativi.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Con questa immagine non si può fare diagnosi ma certo il cortisone è controindicato, prova a proseguire con Antistaminico e sospendi i lavaggi per una settimana, poi valutare come vai.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.